La nostra filosofia

La passione è il fuoco che alimenta il motore della nostra azienda. 

Ci piace lavorare seguendo una linea ben precisa, coerente con la nostra filosofia, per questo selezioniamo i migliori produttori e collaboriamo con loro per garantire al consumatore prodotti di eccellenza. 

Ogni prodotto è distinto per il mix di note aromatiche e visive che presenta, questo è quello che rimanda fortemente all’artigianalità dell’intera filiera produttiva. 

Meticolosamente selezioniamo i fornitori con cui collaborare, effettuiamo attente ricerche sulle materie prime e usiamo una tipologia di comunicazione volta ad enfatizzare e mettere in risalto una visione del prodotto in linea con i principi aziendali e locali. 

L’idea di proporre questo tipo di prodotti per noi è entusiasmante. 

E non parliamo solo di gusto e sapori, ma anche di tutto ciò che è parte della cultura locale. 

Il territorio Apuano è caratterizzato, oltre che dalla particolare conformazione geografica, anche da un’ importante cultura gastronomica.

Dietro ogni prodotto possono esistere storie, leggende e talvolta misteri che vanno ben oltre la percezione al palato.

Il motivo principe che ci spinge in questo progetto è proprio quello di voler tramandare, anche alle nuove generazioni, i valori che hanno contraddistinto la zona della Garfagnana, della Lunigiana e Versilia in modo da non disperdere quella parte di cultura che determina la nostra attuale identità di territorio.

Confidiamo e crediamo che il nostro impegno venga percepito dal consumatore e per farlo ci impegniamo nel trasmettere, non solo la qualità ma, anche la stagionalità del singolo prodotto, le tecniche produttive tradizionali e la passione dei singoli produttori, questo anche per supportare e valorizzare l’economia locale composta da piccoli commercianti e artigiani.

Apuane

Le Alpi Apuane abbracciano da nord l’intero litorale, dalle provincie di Lucca fino a Massa-Carrara, territorio storicamente denominato Apuania. 

Caratterizzate da una morfologia aspra e irregolare rendono lo scenario ancora più suggestivo e magico. 

Versilia

La Versilia quella parte della nostra Toscana, situata nella fascia nord-occidentale, che vede a confine il fiume di Seravezza e unisce Pietrasanta, Forte dei Marmi, Seravezza, Stazzema, Camaiore, Viareggio e Torre del Lago. 

La sua fama è dovuta al turismo, specie quello balneare, che durante la bella stagione riempie la costa di migliaia di visitatori.