Formaggi

Pecorino a pasta gessata, di colore bianco latteo, con sapore molto marcato. Lavorazione molto particolare. Durante la stagionatura viene lavato con vino rosso.

Pecorino a latte crudo, prodotto secondo un’antica ricetta tramandata di generazioni. Latte appena munto viene trasferito in caseificio e subito lavorato.

Pecorino a latte crudo con una forma rotondeggiante. La pasta bianca e saporita viene lavorata a temperature più basse per esaltare gli aromi del latte.

Formaggio a latte crudo, stagionato ed affinato sotto pepe. Pecorino toscano a pasta gessata, ovvero friabile come il gesso, morbida che si sbriciola in bocca.

È una specialità casearia dell’Alta Maremma. Pecorino a latte crudo, senza conservanti, sapore aromatizzato dovuto a stagionatura sotto vinacce d’uva.

Formaggio dalla pasta non compatta, cioè con fori, ove con la “muffa buona”, che viene inserita nel latte durante la lavorazione.

Pecorino con un mese di stagionatura con un gusto dolce e delicato. Pecorino Fresco viene prodotto esclusivamente con latte di pecora.

Caratteristica principale di questo prelibato prodotto caseario è la stagionatura, che avviene in un involucro fatto di fieno per un periodo di 4 mesi.

Delizioso formaggio a latte crudo di pecora. Latte appena raccolto viene trasferito nei locali di trasformazione, conservando intatti freschezza e sapore.

Pecorino fresco “a crosta fiorita” con le noci oppure con dei pistacchi spezzati e mescolati alla cagliata. Prodotto fresco ma dal sapore abbastanza forte e marcato. 

Pecorino a latte crudo, stagionato per minimo 4 mesi. Il Riserva del Pastore esprime il massimo della bontà con stagionature lunghe.